violettafederico.com | Violetta
15335
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15335,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-16.7,qode-theme-bridge,disabled_footer_top,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive
 

Violetta

“Il Viaggio comincia sempre da un’intuizione, da uno scatto di consapevolezza, da un sogno, da una visione, dall’immaginazione.”

Dalla passione per la musica, l’arte e il mezzo radiofonico, ha preso vita il mio percorso di formazione e crescita nel settore. Il file rouge che mi teneva legata ad ogni aspetto artistico e filosofico della Vita, era ed è il Viaggio. Ho vissuto per lo più in barca a vela, immersa nella semplicità e a stretto contatto con i suoni della Natura e insieme a tantissime Storie raccolte nei luoghi visitati e in cui ho vissuto. Nel 2003 sugello il tutto con una tesi di maturità sul Viaggio e mi trasferisco dall’isola in cui sono cresciuta, alla terraferma.

Nel 2009 mi laureo in Scienze della Comunicazione con una tesi in Economia dei mass media e mi specializzo in linguaggio radiofonico, compiendo diverse esperienze nel settore, mantenendomi sempre aggiornata sulle uscite musicali di vario genere, dall’elettronica al jazz. Approfondisco lo studio dei software di programmazione,  montaggio audio e djing. Viaggio molto in Italia. Il mio voler emulare i grandi esploratori mi portava a pensare “ci saranno ancora terre da scoprire?” Sì, benché sia tutto mappato, ci sono sempre mondi e storie da conoscere grazie a ciò che creano le persone. Amo creare mappe, trovare soluzioni, scoprire connessioni, costruire reti intergenerazionali, documentare luoghi, generare valore, elaborare progetti sociali.

COLLABORIAMO!

Se anche tu hai interesse e passione per i progetti sociali, per la creazione di nuovi linguaggi, progetti artistici, per i viaggi e per documentare luoghi, suoni, tradizioni e innovazione sul territorio, contattami!

Dalle esperienze umane e lavorative compiute in diverse parti d’Italia e negli ambiti della comunicazione radiofonica, cinematografica, giornalistica, commerciale, ho deciso di dedicarmi maggiormente all’uso del corpo, attraverso il teatro, e del Suono esplorando personalmente lo strumento Voce per le sue meravigliose proprietà benefiche, sia per chi la usa che per chi l’ascolta.

Da più di 12 anni mi dedico allo studio e alla trasmissione di tematiche legate a: sociologia dei media, antropologia, innovazione, sostenibilità, etica, ambiente, crescita personale, alimentazione, imprenditoria, arte. Nel 2015 mi sono specializzata in Comunicazione Pubblica e d’Impresa con una tesi in Analisi del Mercato dell’Arte, in particolare arte naïf. Cammino molto, pratico yoga, appena posso mi fiondo al mare per nuotare (anche in inverno), amo inventare, dipingere e cucire. Ho il 1°Livello Reiki Metodo Usui e faccio anche trattamenti.

#social-design #arte-naïf #sound-design #food-design #voice-over #yoga #antropologia #innovazione #sostenibilità #etica#ambiente #meditazione #crescita-personale #alimentazione #imprenditoria #arte #arteterapia #musicoterapia #travel #viaggio #sailing #vela #carmelina-di-capri #naïf